L’Admiral Art Hotel è una realtà davvero eccezionale. Lo si scopre già entrando nella hall dall’atmosfera newyorkese, che ospita una mostra permanente di arte contemporanea.
Una riqualificazione profonda, è stata apportata, all'insegna dell'arte e del design contemporanei, che caratterizzano le stanze, i corridoi e le scale che divengono sorprendente spazio di raccordo, ispirate ai paesaggi urbani europei e alla cultura pop-rock, con gigantografie e opere di street art come quella realizzata sul posto dal writer barcellonese El Pez.
Al piano rialzato design, arte, musica ed enogastronomia si incontrano nel nuovo "Cage Club", la giungla nata dall’estro dell’architetto di fama internazionale Luca Tausani Ferrini, che ha voluto richiamare la lussureggiante natura di una foresta equatoriale, con dettagli inusuali, oggetti d’arte ed elementi di recupero secondo la filosofia del riuso dei materiali. Un ambiente polifunzionale e modulare unico nel suo genere, uno spazio per eventi, meeting, lunch, serate di gala.
A far da cornice alla sorprendente “giungla”, la grande e luminosa terrazza da cui si vede l'Adriatico, fra piante di ulivo e profumati agrumi.
Le camere, diventano scrigno di pregiate opere d’arte contemporanea di artisti quali: Andy Warhol, Mario Schifano, Valerio Adami, Erika Calesini, William Zanca e tanti altri.
Ogni stanza ha una propria forte personalità ed è dotata di installazioni che richiamano temi legati all'arte, alla musica e allo sport.